ABSTRACT WAVES 

Home Events ABSTRACT WAVES 

Abstract Waves

14 agosto 2021

Performance del Dj producer Ettore Sorrentino, aka G-Blaster, e del maestro Luciano Saladino, violinistra dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Un incontro fra la musica elettronica e il violino che con il quale si esplorano ritmi diversi e atmosfere Balearic, House e Ambient Dub, in un viaggio sensoriale che avvolge, con le sue onde sonore, l’ascoltatore.

* Si ricorda che per assistere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass. Non è richiesta prenotazione, numero di posti limitato.

BIO – MAESTRO LUCIANO SALADINO

Laureato in violino con il massimo dei voti, prosegue gli studi all’Accademia di S. Cecilia e poi alla Filarmonica della Scala, suonando in tutto il mondo. Diretto da Riccardo Muti e Abbado, alterna la sua intensa attività concertistica classica al jazz, al tango e alla musica sperimentale. Eclettico e sempre in pieno fermento, la sua attività contempla anche lo studio della composizione e della Direzione d’ Orchestra, ove consegue Diplomi di Merito. Attualmente suona con L’Orchestra Sinfonica Siciliana. Di recente formazione il suo quintetto jazz che ripropone sue composizione e arrangiamenti.

BIO – ETTORE SORRENTINO (aka G-Blaster)
Inizia come collezionista di dischi verso la metà degli anni Novanta, ma subito decide di operare come dj. Sotto la guida di due importanti esponenti dell’underground palermitano, Robertone Di Girolamo prima, Danilo Durante poi, si appassiona a sonorità funk, soul ed acid jazz. Frequenta le aree del’avanguardia artistico-musicale palermitana, ampliando così le sue conoscenze musicali e non solo (si avvicina al post punk, ma anche alla indie dance di Manchester), e alterna l’attività di critico musicale  (studia con Ernesto Assante e Gianfranco Salvatori di Repubblica) a quella di dj (Hip hop, electro-breakbeat e drum n’bass, ma anche disco, balearic e deep house). Sempre incuriosito dalle novità, da lì in avanti cercherà uno stile personale, volto all’abbattimento delle “barriere sonore”. Influenzato tanto dai ritmi della disco  quanto dall’electro ebm, ma anche dalla techno detroit e dal dub, si rifà a esperienze di dj famosi ed eclettici come James Lavelle, Andy Weatherall, Gilles Peterson. Ha fondato due progetti musicali di musica elettronica (RotaryDisco76 e Memorie Cluster), realizzando singoli per label in Uk, Usa, Germania, Israele.