Brunch domenica in musica – maggio

Home News & Eventi Brunch domenica in musica – maggio

Brunch della domenica in musica maggio 2022

Il brunch della domenica, dalle 12:00 alle 15:00, accompagnato dalla musica di artisti di volta in volta differenti.
Il programma

8 maggio – Trentacoste & Guaiana Duo

Il duo formato da Simona Trentacoste ( voce) e Francesco Guaiana ( chitarra) esplora, in modo quasi cameristico  e grazie a  una rodata affinità, il territorio musicale che attraversa le songs americane di matrice jazzistica fino ad arrivare a personali arrangiamenti  di brani  del repertorio contemporaneo.

 

• 15 maggio – Three Under Cover
Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.
• 22 maggio – Alessandro Panicola
La musica brasiliana è un luogo straordinario in cui si sono amalgamati strumenti, grammatiche, ritmi e armonie lontani nel tempo e nello spazio.Tuttavia, questa mistura apparentemente casuale ha dato origine ad una costruzione musicale talmente solida e leggibile che su di essa si fonda l’immagine stessa dell’identità nazionale brasiliana. Alessandro Panicola compie ormai da anni una attenta ricerca sulla musica brasiliana d’autore e sulle sue forme espressive più genuine ed autentiche puntando l’attenzione sulla Bossa Nova e sulle sue complesse evoluzioni armoniche.
• 29 maggio – Fake Five trio

FakeFive è un’orchestra di Jazz Latino, ispirata alle Latin Big Bands dei padri fondatori di questo genere come Tito Puente, Mongo Santamaria e Bebo Valdes; ed allo stesso tempo non si risparmiano i riferimenti al Jazz come Coltrane o Gillespie.

Loro sono il cuore pulsante del progetto. In questo genere il Trio possiede la massima libertà interpretativa. Il repertorio infatti, è di ispirazione tradizionale latino, Jazz e popolare cubano. Si ispirano ai grandi artisti del panorama latino come Peruchin e Noro Moraves. E del panorama jazz come Kenny Garret e Oscar Peterson. Il concerto si presta alle sale e ai teatri più piccoli o come soluzione per situazioni più distese e legate all’ascolto, ma con una finestra aperta volentieri per chi vuole ballare.

Carmelo Clemente – Pianoforte
Federico Mordino – Percussioni
Luca La Russa – Basso