Le Terrazze del Suono giugno

Home News & Eventi Le Terrazze del Suono giugno

Le Terrazze del Suono

Ogni sabato, Le Terrazze del Sole diventano Le Terrazze del Suono.
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Il programma
• Sabato 3 Giugno Chiara Minaldi e Lino Costa

Chiara Minaldi e Lino Costa insieme per una serata unica. Amici nella vita e compagni di band per anni con i ChiaraMente, vantano molte collaborazioni con artisti nazionali ed internazionale anche nel campo jazzistico e dischi all’attivo.

Un concerto inedito con arrangiamenti di brani storici del mondo pop/rock ma anche del jazz per dar spazio alla creatività e alle ispirazioni estemporanee.

• Sabato 10 Giugno Twin Wood Duo

Il Progetto “Twin Wood “ è un Duo, formato da Alessio Felice e Sefora Lo Presti, che propone un repertorio interamente riarrangiato e armonizzato a due voci. La scelta spazierà da grandi classici a brani contemporanei, italiani e stranieri, suonati live con pianoforte, chitarra e ukulele.

Sabato 17 Giugno Los Primos (from Phon Penn ,Cambogia)

Ritmi latini incontrano la passione italiana.
Los Primos è una vibrante band di musica latina che ha conquistato la città di Phnom Penh, in Cambogia. Fondati dall’argentino Pablo Enrique De Feo, e guidati da un amore condiviso per la musica latina, i Los Primos hanno affascinato il pubblico con le loro esibizioni energiche e ritmi danzerecci. Con la loro fusione unica di suoni latini e un tocco di passione italiana, sono diventati una sensazione nella scena musicale cambogiana.
Los Primos è noto per la loro perfetta miscela di generi latini tradizionali come salsa, merengue, tango, bolero, son cubano,bachata e cumbia. Il loro approccio autentico alla musica ha fatto guadagnare loro un fedele seguito e riconoscimenti da critici musicali e appassionati.
In un’entusiasmante collaborazione, i Los Primos intraprenderanno una serie di concerti in Italia, collaborando con rinomati musicisti italiani. Questa collaborazione ha riunito due ricche tradizioni musicali, dando vita a un’elettrizzante fusione di ritmi latini e melodie italiane. Il pubblico può aspettarsi un’esperienza musicale indimenticabile che trascende i confini culturali e crea un suono nuovo e accattivante.
Con la loro presenza scenica dinamica i Los Primos hanno la capacità di far muovere e ballare qualsiasi folla al loro ritmo irresistibile.
Il viaggio dei Los Primos dalle affollate strade di Phnom Penh ai palcoscenici italiani mette in mostra il linguaggio universale della musica e il potere che ha di unire le persone. Il loro impegno nel creare un’esperienza musicale unica e colmare le lacune culturali ha fatto guadagnare loro la reputazione di una delle band di musica latina più entusiasmanti del sud-est asiatico.
Mentre i Los Primos continuano a conquistare nuovi territori e condividere la loro passione per la musica latina, i loro ritmi contagiosi e le loro esibizioni elettrizzanti lasceranno sicuramente un’impressione duratura sul pubblico di tutto il mondo. Con la loro fusione di suoni latini e italiani, stanno tracciando un nuovo percorso nella scena musicale globale e dimostrando che la musica non conosce confini.

• Sabato 24 Giugno Alessandro Panicola

Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione.
Vissuto fino alla maturità ad Agrigento si trasferisce a Palermo per intraprendere gli studi in ingegneria. Consegue la laurea, in breve tempo e con il massimo dei voti, quando si imbatte per caso nella figura di João Gilberto.