Le Terrazze del Suono marzo

Home News & Eventi Le Terrazze del Suono marzo

Le Terrazze del Suono

Ogni sabato, Le Terrazze del Sole diventano Le Terrazze del Suono.
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Il programma
• Sabato 4 Marzo Daniele Aiello DjSet

Daniele Aiello, nato a Palermo classe ’81. Dj e remixer, la passione per la musica lo coinvolge fin dall’infanzia, si avvicina al mondo del Djing nel 1995. Negli anni approfondisce il suo percorso musicale collezionando dischi di musica jazz, funk, rock, il suo bagaglio come collezionista ben presto si rivelerà fonte di ispirazione per il dj set. Nel 2002 dopo il diploma in arte applicata, si avvicina al mondo delle nuove tecnologie del suono e musica elettronica, nel 2010 vince una borsa di studio presso il Conservatorio V. bellini di Palermo. Dal 2011 lavora come Dj a Radio One dove continua a condurre il suo programma “CLUB80”. Il suo Dj set è un viaggio musicale che spazia dal punk alla musica elettronica, dalla new wave al rock, dal funk alla musica house. Come DJ, Daniele Aiello si esibisce in diversi locali della Sicilia.

• Sabato 11 Marzo Miss Even DjSet

Vincenza Corso,nasce a Palermo il 12 Ottobre.Fino all’età di 13 anni vive a Misilmeri (Pa).
Fin da piccola inizia a manifestare primi sintomi da discomusic,osservando incuriosita i vecchi giradischi e iniziando a registrare le vecchie musicassette anni ’90.
Qualche anno dopo da piccola dj diviene sempre più una delle maggiori figure femminili della nightlife Siciliana,Miss even approda e si esibisce in piazze ed eventi in tutta la Sicilia. Ha collaborato con un dj producer nel 2019 per la realizzazione della hit estiva in chiave raggaeton “Ancora”.
Oggi il suo sound è eclettico e caratterizzato mille sfumature. Nei suoi dj set traspare il suo lato lunatico,ciò diviene un magico mix che arriva dritto al cuore di chi ne ascolta.

Sabato 18 Marzo Dj Ajde!

Dal 2005 Dj Ajde! propone un viaggio musicale che va dalle vibrazioni Giamaicane & Africane alle terre Cubane e dei Balcani. Amante dei suoni vintage come di quelli più innovativi, propone un mix di suoni vario e vasto: SKA, Early REGGAE, BALKAN, AFRO, BOOGALOO, ELEKTRO-ROCK, FUNK, DUB, 60’s,70’s & 80’s

• Sabato 25 Marzo Filippo Barbaro DjSet

Nasco nel 1977 radiofonicamente parlando, ma già seguivo dei gruppi come i Genesis, che avevo visto a Roma nel 1973; i Pink Floyd, i King Crimson ed in generale il “ Prog Italiano”. La radio che mi tenne a battesimo fu: Radio Elle, dove ho ampliato la mia conoscenza musicale, ma a seguire dopo il 1980 andai a “ Studio Sicar 94 “ , dove ho trasmesso per circa 17 anni; ero l’uomo della notte ed infatti da lì a tutt’oggi crebbe la mia popolarità. Mi chiamavano il “ Truce “ perché spesso volendo ampliare le conoscenze dei miei ascoltatori, mettevo musica elettronica, contemporanea ma anche musica jazz, classica o sperimentale e il nostro Franco Battiato ne è un esempio, sicuramente agli inizi della sua carriera. L’esperienza continua in altre emittenti di Palermo: Studio 104, Radio Action, etc.etc. Poi ad un certo punto della mia vita decido di dare una svolta al “ fare ascoltare “ la Musica, inizio a girare per locali proponendomi e proponendo la musica che raramente oggi si può ascoltare se non a casa propria con un vinile / CD o una “compilation “ di nostro gusto. Ho sempre con me due giradischi, un mixer e una congrua raccolta di vinili che mi permette di spaziare dal progressive, al jazz, ai cantautori italiani, al country ed anche al rock; per cui le mie serate diventano delle celebrazioni “ ascoltate ” del miglior repertorio esistente dagli anni 50 ad oggi. In questa seconda parte della mia carriera annovero anche, seppur con CD; sei anni come DJ sulle navi da crociera. Ad oggi continuo a fare ascoltare musica nei locali promuovendo emozioni agli avventori che di volta in volta vi si trovano. Ho anche realizzato un libro sulle copertine dei vinili e non solo dal titolo: “ Biblio Road “ “ Le arti visive nel mondo del vinile “; un libro che è diventato un buon punto di riferimento per chi vuole conoscere il meraviglioso mondo parallelo alla musica.