Brunch domenica in musica – Gennaio 2022

Home Events Brunch domenica in musica – Gennaio 2022

Brunch della domenica in musica Gennaio 2022

Il brunch della domenica, dalle 11:30 alle 14:30, accompagnato dalla musica di artisti di volta in volta differenti.
Il programma
• 1 Gennaio -Arabella Rustico e Roberto Gervasi
Il duo, che vede protagonisti Arabella Rustico e Roberto Gervasi, accompagnerà il vostro brunch con un sound elegante e coinvolgente, al brio di fisarmonica e contrabbasso; il repertorio, che prevede l’esecuzione delle più suggestive composizioni jazz, vi farà viaggiare nel passato proiettandovi nei primi anni ’30, ’40 e ’50.
2 Gennaio – Compagnia Ziryab
La Compagnia Ziryab nasce a Palermo nel luglio del 2017 dall’incontro tra il chitarrista e cantaor Marcello Savona, il percussionista Armando Fiore e l’attrice e bailaora Floriana Patti.
Il gruppo inizia da subito a lavorare sul progetto teatrale di Floriana Patti in cui il ritmo utilizzato dal teatro di narrazione (con riferimenti in particolare alla narrazione tipica del “Cunto” palermitano) si fonde con i ritmi propri del flamenco tradizionale. Lo spettacolo che ne viene fuori debutta a Palermo presso il Teatro CIAS alla Guilla nel febbraio 2018 col titolo di “ Ti (s)Degno d’Amore”.
Contemporaneamente la Compagnia porta in scena spettacoli di flamenco tradizionale presso locali, associazioni culturali e piccoli teatri di Palermo, Sciacca, Enna e Frazzanò (Messina). Collabora con le Associazioni Alameida e Contilde per la messa in scena degli spettacoli “Flamenco Ensemble”, che va in scena a novembre presso il teatro Santa Cecilia di Palermo, e “Encuentro”, che va in scena a maggio presso Santa Maria dello Spasimo di Palermo.
A maggio 2019, in occasione dell’ VIII Settimana delle Culture porta in scena il suo spettacolo “Duende Gitano” presso la Chiesa Santa Maria dello Spasimo.
Attualmente la Compagnia Ziryab continua ad ampliare il suo repertorio di musica e baile flamenco tradizionale e a portare in scena i suoi concerti e lo spettacolo teatrale.
9 Gennaio  – Fernando Fyaman

Fernando Fyaman, cantautore e musicista brasiliano.
Originario di Araraquara (São Paulo), inizia molto presto a lavorare con la musica, affiancando i suoi studi liceali alla chitarra e alla sua bellissima voce che lo porteranno ad essere frontman di numerosi progetti.Il suo esordio, a 16 anni, avviene nella band di samba rock Propaganda Enganosa con la quale si esibisce in numerose piazze e discoteche dello stato di São Paulo. Dopo alcuni anni la sua anima raggae trova spazio nella band Krakatoa Raggae con la quale inizia ad esibirsi in alcuni dei centri culturali più importanti del Brasile (SESC).
Nel 2011 inizia una delle sue esperienze più formative nella grande famiglia elettro percussiva di Homen de Lata, band di batucada, di sedici elementi con un totale di ventitre lavoratori coinvolti nella produzione. Le lunghe tournee nella grandi piazze e l’energia unica dei carnevali brasiliani, sono all’ordine del giorno, formando sempre di più Fernando come un vero e proprio animale da Palcoscenico, oltre che un artista colto, sensibile e duttile.

Condivide il palco in quasi tutti gli stati dell’immenso Brasile anche a fianco di nomi nazionali ed internazionali come : Paralamas do Sucesso, Capital Iniziale, Marcelo D2, Manu Chao, Band Eva, Nando Reis, Claudia Leitte, Pagode Gang, Rael, Cone Crew Directorate, Cidade Verde, Oriente.

Il suo percorso artistico prosegue addentrandosi sempre di più in progetti culturali che partono dallo stato di São Paulo per diffondersi in tutto il Brasile, aprendo il suo cammino autorale che trova sfogo nella sua attuale band Sintonize che fonde tra i vari stili il Raggae come principale.

Coinvolto in numerosi progetti, talvolta collettivi durante la pandemia, organizzati anche dal Comune della sua città.
E’ in uscita una collaborazione con l’artista internazionale Natiruts, nonché con alcuni autori e produttori tra Sampa e Bahia.

Adesso in Europa per portare la sua musica e una nuova ondata di calore latino, influenzato dalla musica MPB contemporanea, dal raggae e dal jazz.